Questo sito utilizza COOKIES TECNICI di sessione e COOKIES DI TERZE PARTI. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Per saperne di più CLICCA QUI.

Nata nel 1958, Grazia Resta vive e lavora a Piacenza e, da circa quindici anni, si dedica all'arte attraverso una personalissima sperimentazione della resina epossidica.

Le sue opere nascono da un'idea ben precisa. Nonostante sembri che l'artista utilizzi tutto ciò che le "capiti tra le mani"; riso e ginevrini, cose scartate trovate in discarica o suoi vecchi oggetti e indumenti, tutto invece è cercato e scelto in maniera meticolosa con molta cura e precisione. Anche la resina epossidica che pare lasciata colare liberamente, dando al lavoro della Resta un "che" di causuale, è colorata e lavorata"ad hoc" dalle mani dell'artista, senza l'aiuto di stampi o arnesi profesisonali.

Già dall'opera "Torno subito" che dà il titolo a questa mostra, appare ben chiaro il messaggio garbatamente ironica, ma energico e appassionato di rimettere tutto in movimento: persone, idee, cose.

Chi guarda queste opere, col sorriso sulle labbra, ne viene coinvolto ed è invitato a mettersi un po' in gioco; togliendosi la maschera crollano le sovrastrutture e si può così recuperare con leggerezza quel senso di curiosità, è bagaglio indispensabile nel viaggio della vita.



GUARDA IL VIDEO 1 - Teleducato, 17.09.2010 "Galleria Alquindici - Torno subito"
GUARDA IL VIDEO 2 - TORNO SUBITO - Video mostra

 


Grazia Resta
E-mail: grazia.resta@tin.it - Tel. +39 348 2204826
- facebook
CREDITS :: B4DESIGN